Il 1° gennaio 2021 entrerà in vigore un importante aggiornamento dei protocolli di comunicazione con i Registratori di Cassa Telematici. L’Agenzia delle Entrate ha imposto significative modifiche, che interessano diversi ambiti:
· Riferimenti RESO MERCE e ANNULLO SCONTRINO
· Corrispettivi non riscossi
· Ventilazione IVA
· Gestione Acconti
· Pagamento a mezzo Ticket
· Buoni monouso e multiuso (Gift card)
· Sconti a pagare
· Arrotondamento 1-2 centesimi (DL 50/2017)
· Lotteria degli scontrini
Cosa significa questo per gli esercenti?
Ogni cassa telematica RT dovrà essere aggiornata tramite un procedimento svolto dal tecnico, e contestualmente dovrà ricevere un aggiornamento anche il software gestionale.
Segnalate al tecnico se la vostra attività è coinvolta nelle modifiche di cui sopra, per semplificare e velocizzare le operazioni di aggiornamento.
A meno di ulteriori proroghe, il tutto dovrà essere operativo entro il 31.12.2020; l’onere dell’adeguamento è totalmente a carico dell’esercente, quindi verificate con i vostri referenti la corrispondenza con la normativa in arrivo!
Vulcano Team Software ha allineato le proprie procedure informatiche per essere pienamente compatibile con il provvedimento dell’AdE; contattateci senza impegno se avete bisogno di una consulenza tecnica o di un nuovo sistema gestionale!