Sai che esiste L’OBBLIGO per le aziende di distruggere in modo efficace tutti i documenti che contengono dati sensibili?
Noi di Vulcano Team / ADF vogliamo darti qualche informazione in più per fare chiarezza: ti consiglio di prenderti 3 minuti per leggere quanto segue.
PERCHE’ ACQUISTARE UN DISTRUGGI DOCUMENTI?
Perché non solo i dati detenuti in forma elettronica (indirizzi mail etc.), ma anche quelli conservati in forma cartacea sottostanno al nuovo GDPR.
Questo significa che gli archivi contenenti documenti cartacei riguardanti dati sensibili DEVONO non solo essere conservati in modo sicuro, ma anche distrutti quando non più essenziali attraverso l’utilizzo di un trita documenti che ne renda impossibile o quantomeno molto difficoltosa la ricostruzione.
E’ la legge, e parla chiaro: “chiunque per motivi professionali conserva o tratta dati sensibili altrui è tenuto alle cautele e agli obblighi previsti dalla legge in quanto responsabile civilmente e penalmente anche in modo oggettivo di ogni danno cagionato al titolare o a terzi da un trattamento non corretto“.
Per coloro che si sottraggono a questo obbligo i rischi non sono pochi: la multa può essere molto salata (le sanzioni per il mancato rispetto della legge che possono arrivare fino a 20 milioni di euro e fino al 4% del fatturato annuo dell’azienda).
Per questo motivo oggi molte aziende, anche di dimensioni medio-piccole, stanno correndo ai riparti attraverso l’acquisto di un distruggi documenti PROFESSIONALE.
Un altro problema attuale è il cosiddetto FURTO DI IDENTITA’: un fenomeno cresce a ritmi impressionanti, anche nel nostro paese. Un italiano su 4 ne ha avuto esperienza diretta o indiretta (tramite familiari e conoscenti).
Possono rubare la nostra identità persino frugando nei cestini della spazzatura alla ricerca di lettere o estratti conto appallottolati e gettati via, documenti finanziari, semplici buste su cui è scritto o stampato il nostro indirizzo con lo scopo di effettuare acquisti, transazioni o addirittura reati con il nostro nome. Si rende quindi fondamentale la distruzione di tutto il cartaceo che contiene dati personali e non ci serve più.
COSA DISTRUGGERE?
Il nostro consiglio è quello quindi di distruggere documenti sensibili e privati:
DOCUMENTI PERSONALI
Estratti conto bancari
Estratti di carte di credito
Bollette
Documenti contenenti il numero di codice fiscale
Ricevute e fatture
DOCUMENTI AZIENDALI
Liste di clienti
Dettagli di buste paga
Fatturati
Reports finanziari
Curricula del personale
Documenti legali
Documenti con firme
Non si tratta solo della carta, perchè con i nostri prodotti puoi distruggere tutti questi supporti:
QUALE DISTRUGGI DOCUMENTI SCEGLIERE?
Tutto quello che devi fare per scegliere il distruggi documenti più adatto alle esigenze della tua attività è rispondere alle seguenti domande:
DOVE VERRÀ USATO IL DISTRUGGI DOCUMENTI
DA QUANTE PERSONE?
QUALE LIVELLO DI SICUREZZA E’ RICHIESTO?
IL NOSTRO CONSIGLIO: Contattaci VIA MAIL info@vulcanoteam.it per maggiori informazioni o un preventivo, anche telefonicamente allo 0437/927788
Sapremo fornirti la migliore consulenza per l’acquisto del prodotto più adatto, con qualità Made in Germany, GARANZIA A VITA per gli strumenti di taglio, consumi estremamente ridotti e anche… bello da vedere!
Cordialmente,
Vulcano Team Software srl – ADF