Area51 è anche un pacchetto gestionale aziendale di grande modularità, che offre soluzioni complete per aziende, uffici commerciali, impiantisti elettrici ed idraulici, aziende rivenditrici di Registratori di Cassa, Bilance e sistemi per ufficio.
Esso è stato concepito per essere uno strumento di lavoro per i nostri rivenditori, che possono perciò utilizzarlo per la gestione della propria attività oltreché per la rivendita a clienti finali.
Un’anagrafica clienti molto completa, associata a listini personalizzati, al parco macchine installate (con modulo Veicoli o Impianti), che gestisce destinazioni merce e fatturazione, classe cliente e tipo attività, codici IVA e split payment.
Dal cliente si visualizzano movimenti di magazzino, situazione finanziaria, scadenzario contabile.
Tutto il ciclo attivo dell’azienda, dal preventivo alla commissione cliente, dal documento di trasporto alla fatturazione elettronica (immediata o differita), è gestita con un flusso di lavoro logico e semplice da utilizzare.
La fatturazione elettronica attiva e passiva, in partnership con 2C Solution, è integrata in modo completo: generazione (o scarico) XML, invio e conservazione, controllo esiti, carico magazzino e contabile.
I prodotti soggetti a manutenzione, ad interventi periodici e a manutenzioni possono essere gestiti dalla nostra area Impianti, dove è possibile associare le attrezzature ai clienti e alle loro ubicazioni, aprire le chiamate di intervento tecnico, registrare le verifiche periodiche, fatturare i contratti di assistenza e manutenzione. Anche in mobilità con ONNIAPP
Area51 ha una completa gestione del magazzino prodotti: codici multipli, articoli a paniere, prodotti venduti sfusi, listini prezzi per articolo, etc.
Sono disponibili svariate classificazioni merceologiche, l’associazione ad immagini, descrizioni tecniche complesse.
Ordina nuova merce e controlla mediante l’applicazione collegata Onniapp il ricevimento merce, ubica la merce, esegui inventari, etichetta i prodotti e molto altro.
Con il modulo contabile di Area51 è possibile gestire la Contabilità Generale in modo completo: tenere sotto controllo impegni e scadenze, i partitari clienti e fornitori, l’emissione di Riba e RID. Poi, con l’estensione “Fiscale”, si possono gestire le registrazioni IVA, il Libro giornale, il Bilancio di Verifica, i cespiti ammortizzabili, l’Intrastat, le provvigioni agenti.
Visualizza le statistiche del tuo negozio: rapporti di vendite e acquisti, sell-out, marginalità, situazione di magazzino, inventari; utilizza le informazioni per individuare quindi, facilmente, nuove strategie aziendali per incrementare le entrate e diminuire la merce in stock. Approfondisci qui le potenzialità del modulo Area Insight.
Espandi i tuoi affari in Italia e nel mondo grazie all’e-commerce da noi fornito, o mediante un’esportazione web personalizzata verso il tuo sito web. Ti sarà possibile vendere online e ricevere l’ordine direttamente sul gestionale, pronto per essere fatturato e spedito.
Gestisce la movimentazione in prestito di prodotti, attrezzature e beni durevoli, dei quali registrare uscite e rientri, il calendario di utilizzo, lo stato (Libero, Noleggiato o In manutenzione), il costo di noleggio (espresso in ore/giorni/settimane/mesi) ed altri aspetti collaterali.
Il modulo Cantieri è un’estensione attenta alle esigenze operative dei clienti del settore artigiano: installatori e manutentori di impianti elettrici, idraulici e termoidraulici, imprese edili, etc.
Il flusso di lavoro? Creazione del preventivo, sua conferma come contratto (o commessa), apertura del cantiere con l’attribuzione dei costi di merce, manodopera, lavorazioni esterne, e infine fatturazione e consuntivazione!
Lavoro da tanti anni con la Vulcano Team Software e mi trovo bene. Consiglio a tutti di provare questa software house.
Vulcano Team è un’azienda seria, il servizio è ottimo, l’assistenza è precisa. Sono un cliente dal 2012 e fino ad ora mi sono trovato benissimo.
Vulcano è un’azienda molto preparata e attenta all’evoluzione nel mondo del retail; io utilizzo da tempo Area 51 mi sento di consigliarlo.
Sono titolare di un’azienda di vendita di prodotti fitosanitari. Da quando lavoro con Vulcano Team ho trovato dei vantaggi notevoli, soprattutto nel tenere il registro carico e scarico magazzino prodotti… Leggi di più “Azienda molto preparata e innovativa”
Dopo tanti anni di onorato servizio, sono felice ancora oggi della scelta fatta riguardo l’Azienda e le Persone con cui sono stato in contatto. Perfettibile come tutto, ma con la… Leggi di più “Azienda e Persone all’altezza”
Vulcano Team è un’azienda dinamica e capace nel risolvere qualsiasi intoppo capiti nel gestionale. Sempre gentili, efficienti e soprattutto preparati. Gli interventi tecnici sono rapidi senza lunghe attese.
Sono molto soddisfatto del software Area 51, personale molto disponibile e professionale. Consigliatissimi!
E’ da un ventennio che ci appoggiamo alla professionalità di VULCANO TEAM SOFTWARE. Abbiamo trovato un’azienda in continuo sviluppo, con una costante ricerca di soluzioni innovative e funzionali per svariati… Leggi di più “Professionalità e soluzioni innovative”
Direi che essendo la mia prima e finora unica esperienza con un programma dedicato e personalizzato per il mio sistema di lavoro, mi sono trovato a sintetizzare di non poco… Leggi di più “Tutto sommato bene!”
Una soluzione per ogni tipo di attività commerciale e soprattutto l’assistenza post vendita
Da diversi anni collaboriamo con Vulcano Team e proprio per questo abbiamo avuto modo di constatare più volte la puntuale disponibilità e competenza degli operatori nel risolvere le problematiche e… Leggi di più “Disponibilità e Competenza”
Chiedo un’assistenza tecnica venerdì sera alle 19:00: problema risolto. Cosa aggiungere? Ottimo servizio
Il programma Area51 è funzionale. L’assistenza è puntuale, precisa e cortese.
Iscriviti alla nostra newsletter settimanale per non perderti novità ed offerte esclusive.