Fatturazione elettronica forfettari

Obbligo di fattura elettronica per forfettari dal 1° luglio 2022: lo prevede il decreto legge 36/2022 (articolo 18) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 100 di sabato 30 aprile 2022.

A fine 2021 l’UE ha espresso il suo parere positivo riguardo la richiesta da parte dell’Italia di estensione e potenziamento dell’e-fattura in chiave anti evasione, quindi dal 1 Luglio 2022 scatterà l’obbligo di fatturazione elettronica anche per i contribuenti forfettari che dichiarano redditi fino a 65mila euro.

Gli esclusi saranno coloro che dichiarano un reddito sotto i 25mila €.

A meno di ulteriori proroghe, il tutto dovrà essere operativo entro l’1/07/2022; l’onere dell’adeguamento è totalmente a carico dell’esercente, quindi verificate con i vostri referenti la corrispondenza con la normativa in arrivo!

Il formato della fattura sarà in XML, Vulcano Team Software ha allineato le proprie procedure informatiche per essere pienamente compatibile con il provvedimento dell’AdE; contattateci senza impegno se avete bisogno di una consulenza tecnica o di un nuovo sistema di fatturazione elettronica.

Per i nostri clienti sarà semplice adattarsi a questa nuova normativa, chiamate pure per avere informazioni riguardo al modulo fatturazione elettronica. Le fatture generate verranno registrate ed inviate al servizio di interscambio SDI direttamente da Area51, generandole come avete sempre fatto.

Per ulteriori informazioni riguardo alla fatturazione elettronica visita il sito:

Visita il nostro sito per valutare la soluzione più conforme alle tue esigenze.

https://www.vulcanoteam.it/area51-soluzioni/