Area51è un sistema gestionale integrato adatto a realtà aziendali, commerciali ed artigiane, che cercano un software di facile utilizzo, con funzionalità complete e personalizzabili, per la propria gestione aziendale.
Anagrafica Clienti
L’anagrafica clienti gestisce tutte le informazioni tipiche ed aggiunge alcune funzionalità interessanti e possibilità originali:
- Gestire diverse destinazioni merce
- Memorizzare informazioni o diciture e visualizzarle in fase di emissione di un documento scelto
- Due diverse condizioni di pagamento per assolvere agli impegni della Legge 62/2012
- Registrare un listino personalizzato per cliente
Bollettazione e Fatturazione
L’emissione dei documenti è estremamente semplice, facilitata dalla richiesta delle minime informazioni necessarie ed obbligatorie per la produzione di un Documento di trasporto o di una Fattura accompagnatoria.
Date e numeazioni sono gestite in automatico dal programma; le condizioni commerciali sono tratte dall’anagrafica del cliente, ma la loro modifica è immediata. Con pochissimi clic si è in grado di produrre un documento, stamparlo e registrarlo per aggiornare il magazzino e la contabilità.
Molte sono le opzioni di visualizzazione e di configurazione del sistema:
- Inserimento righe articolo o di servizio
- Prezzi da listino o liberi
- Tre livelli di sconto percentuale
- Note documento predefinite o inserite “al volo”
- Gestione casi speciali: contributo ECORAEE, Merci deteriorabili, prodotti con codici seriali, Stampati fiscali, etc.
- Stampa etichette per collo / packing list
- Gestione vettori, spese di trasporto, informazioni per volume e/o collo
Ddt e fatturazione differita
Area51 gestisce una procedura di fatturazione differita molto rapida, che a partire dalla sequenza di Ddt emessi nel mese, genera le fatture differite con le seguenti specifiche:
- Anteprima di fatturazione con opzioni di confronto prezzi e controllo congruenza
- Gestione campi di rottura per cliente, tipo di pagamento, agente
- Gestione fatturazione a cliente diverso dal DDT
- Gestione codici CIG e CUP
- Invio Fattura PDF a mezzo Email
Fatturazione PA
Le aziende che forniscono beni e servizi alla PA devono produrre un documento in formato elettronico (la cd. Fattura PA), la cui gestione è sostanzialmente elettronica, dalla produzione all’invio e alla registrazione.
Leggi qui per saperne di più.
Gestione Articoli
L’anagrafica articoli è il cuore del sistema quando esiste e viene applicata una gestione di magazzino completa.
Il sistema governa tutto il flusso di carico del magazzino, che prende origine da una gestione dell’ordine a fornitore, del successivo carico merce da ddt fornitore, la riconciliazione con la fattura differita fornitore, la gestione degli inventari.
Ampie sono le possibilità di classificazione merceologica e statistica, di associazione a diversi codici alternativi o alias, di gestione dei prezzi di acquisto e degli sconti, di abilitazione di una descrizione tecnica, collegamento a fotografia, e altro ancora.
Stampa documenti
I report di stampa sono configurabili direttamente dall’utente in termini di inserimento loghi o immagini, testi e altre informazioni di intestazione pagina. Il programma viene installato con un set di layout di stampa già predisposti, in vari formati e opzioni grafiche (A4, A5 e modulo continuo).
Per esigenze particolari è possibile realizzare report completamente personalizzabili.
Interfaccia WEB
Il modulo Area51WEB è la soluzione per integrare in un’unica, completa piattaforma, le esigenze dell’impresa con sede fisica e le necessità di una soluzione WEB-based. Puoi continuare a leggere qui…