usato
Le tipologie commerciali si moltiplicano, e di frequente aprono punti vendita che espongono merce – nuova o usata – messa in vendita da privati. Essi svolgono un ruolo di incontro tra domanda ed offerta, offrono un luogo dove esporre i prodotti, e sono “ecologici” nei termini in cui propongono un recupero e un riutilizzo al posto della “destinazione finale” in discarica. Questi mercati dell’usato hanno esigenze particolari in termini di magazzino e contabili, e noi abbiamo realizzato da tempo una specifica soluzione “verticale” di Area51, denominata Area51 Used Shop, per soddisfare appieno le vostre necessità.

Ricevimento Merce

Carica a magazzino la merce che ti è stata consegnata, assegna il fornitore con annessi dati anagrafici e contatti, imposta ai prodotti un codice e una descrizione e fissa il prezzo di vendita con relativi margini. Potrai decidere di utilizzare  margini fissi delle categorie o definirne un nuovo. Infine stampa il Consenso Privacy, il mandato di vendita e la lista degli oggetti ricevuti.

ETICHETTE PRODOTTO

Stampa le etichette dei tuoi prodotti, potrai mostrare semplicemente prezzo, descrizione e codice univoco o decidere di esporre la data di carico, la data di scadenza mandato, il codice del mandante e molto altro!
Le offerte verranno mostrate con il prezzo precedente barrato e la percentuale di sconto.
Non è necessario una stampante apposita, una comunissima stampante andrà più che bene!

Offerte automatizzabili

Allo scadere del contratto con il fornitore, la merce può subire deprezzamento. Questo può avvenire automaticamente mediante 3 gradi di abbassamento assegnati in base al numero dei mesi trascorsi o può avvenire manualmente e in modo più selettivo solo su alcuni articoli o categorie. Scegli la percentuale di sconto o il prezzo finale.

Magazzino

Crea sconti allettanti impostando, su singoli articoli o servizi, il prezzo finale o la percentuale di sconto. Potrai decidere di scontare anche intere tipologie di servizi o prodotti.

Registro affari

Fidelizza i tuoi clienti con una fidelity card personalizzata che ti permetterà di ottenere i dati clienti, analizzando velocemente le sue movimentazioni e permettendo lui  di avere scontistiche personalizzate.

Vendita

Concludi e consolida la vendita utilizzando una schermata intuitiva che vi permetterà di aggiungere l’articolo letto con il codice a barre o cercato per descrizione. Infine, consegna al cliente una ricevuta in formato A4, un tallon o uno scontrino fiscale.